venerdì 14 ottobre 2011

Ubuntu, aroma di rolling release

Ok, non è una rolling release, ogni sei mesi circa ci sono cambiamenti importanti che richiedono un avanzamento di release di tipo discontinuo. Ma sapete com'è, non avendo voluto aspettare l'uscita ufficiale ho cominciato ad istallare la 11.10 Beta 2, attendendo ansiosamente che uscisse la versione definitiva il 13 Ottobre. Poi la data fatidica è arrivata, ho lanciato il programma di aggiornamento speranzoso e.. umh delusione? ero già aggiornato?
Che dire, aggiornando periodicamente durante il periodo in Beta, mi ero già accorto di come si stabilizzasse tutto il sistema, ma non avevo capito che pian piano stavo scivolando verso la versione finale. E quindi, ansioso di dare il via all'upgrade, non mi ero accorto che ero già up-to-date almeno il giorno prima.
Tutto questo mi fa apprezzare come sarebbe il mondo dal punto di vista di una rolling release vera, e non è detto che andrò a provarla in qualche sua fragranza prima o poi, magari alla menta...


Nessun commento: